Vanda Salutari - Maiormed
L'ambulatorio polispecialistico di Roma. Maiormed è una struttura ambulatoriale dotata di personale specializzato e macchinari all’avanguardia per diagnosi e visite specialistiche.
18161
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-18161,page-child,parent-pageid-16779,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Vanda Salutari

Vanda Salutari
Ginecologa ed Ginecologa Oncologa

La sua formazione universitaria ha avuto inizio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore dove ha conseguito il 25 Luglio 2002 la Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 con lode discutendo la tesi Sperimentale dal titolo: “La cicloossigenasi 2 nei tumori ginecologici. Implicazioni biologiche, cliniche e prospettive terapeutiche”

Il 30 Ottobre 2007 ha conseguito il titolo di Specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia con la votazione 70/70 e lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede presso il Policlinico Gemelli di Roma discutendo la tesi: “Oxaliplatino-Taxotere” come seconda linea nelle pazienti con recidiva platino sensibile di carcinoma ovarico: Studio di fase II”.

A completamento del suo percorso formativo, ha frequentato il dipartimento di Microbiologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha frequentato l’Università di Nantes (Francia) per un periodo di studio-lavoro, ha frequentato la Divisione di Ginecologia Oncologica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e il Dipartimento di Oncologia University College of London (UK).

Di cosa si occupa

Grazie alle competenze acquisite durante gli anni di formazione universitaria prima, e specialistica, poi, si occupa attualmente della prevenzione, della diagnosi e della cura della maggior parte delle patologie ad interesse ginecologico con maggior propensione per le problematiche oncologiche.

Dal 2010 è Dirigente Medico di I livello presso la Divisione di Ginecologia Oncologica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Gemelli di Roma, dove svolge il ruolo di assistenza presso il DH dei Tumori Femminili e coordina le attività della clinical trial unit in Ginecologia Oncologica. Interesse specifico è la sperimentazione clinica in Ginecoloiga Oncologica.

Si occupa principalmente di Oncologia ginecologica, tumori ginecologici, familiarita’ per tumori ginecologici, chemioterapie sperimentali in ginecologia oncologica, second opinion in ginecologia oncologica, ginecologia di base, ecografia pelvica transavaginale e pap test.

Contatti

Tel: +39 3460695205

Email: maiormed@gmail.com

Appuntamenti: +39 3397720234

Chiama Ora