Luca Di Maurizio - Maiormed
L'ambulatorio polispecialistico di Roma. Maiormed è una struttura ambulatoriale dotata di personale specializzato e macchinari all’avanguardia per diagnosi e visite specialistiche.
16781
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16781,page-child,parent-pageid-16779,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2,vc_responsive

Luca Di Maurizio

Luca Di Maurizio
Medicina Interna

La sua formazione universitaria ha avuto inizio presso l’Università “La Sapienza” di Roma nell’anno 2002 quando si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia. Dopo pochi anni, nel 2005, ha iniziato a frequentare come studente prima, e come medico interno poi, il reparto di Terapia Medica del VII Padiglione del Policlinico Umberto I. Durante la frequentazione in questo reparto si è occupato principalmente della patologia epatica e delle sue complicanze.

Il 29 Luglio 2008 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 con lode discutendo la tesi Sperimentale dal titolo: “Epatite cronica HBV correlata: la nostra esperienza alla luce dei nuovi farmaci antivirali”.

Il 10 Febbraio 2009 ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo e poco dopo si è iscritto all’Ordine professionale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma con numero M57045.

Dopo la laurea e l’abilitazione alla professione medica, il 01/07/2010, è risultato vincitore della borsa di studio al concorso nazionale per il Master di II livello in “Medicina dei Trapianti d’Organo” che ha frequentato presso l’Università degli Studi di Milano “Bicocca”.

Dopo un anno di frequentazione del master e di internato presso il reparto di Epatologia dell’Ospedale ‘Ca Granda di Milano, ha conseguito il titolo di Master Universitario di II livello in “Medicina dei Trapianti d’Organo” discutendo la tesi dal titolo : “Autoimmunity after liver transplantation: a frequent event but a rare clinical problem”.

Il 01 Luglio 2011 ha vinto il concorso di Specializzazione in Medicina Interna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore con sede presso il Policlinico Gemelli di Roma. Ha frequentato i 5 anni di specializzazione in Medicina Interna approfondendo le sue conoscenze sulla scienza medica ed in particolar modo sulle problematiche epatologiche, ecografiche e gastroenterologiche.

Durante la specializzazione ha conseguito il diploma nazionale SIUMB di competenza in Ecografia Clinica ed ha frequentato con ottimi risultati il servizio di Ecografia Clinica del Policlinico Gemelli.

Ha ampliato la sua competenza ecografica frequentando il servizio di Angiologia Medica del Policlinico Gemelli affinando la tecnica di esecuzione degli Ecocolordoppler.

A completamento del suo percorso formativo, ha frequentato il servizio di Endoscopia Digestiva del Policlinico Gemelli occupandosi sia dell’esecuzione delle esofagogastroduodenoscopie e/o delle rettosigmoidocolonscopia, che dell’ecoendoscopie.

Di cosa si occupa

Grazie alle competenze acquisite durante gli anni di formazione universitaria prima, e specialistica, poi, si occupa attualmente della prevenzione, della diagnosi e della cura della maggior parte delle patologie ad interesse internistico con maggior propensione per le problematiche epato-gastroenterologiche.

Esegue, inoltre, ecografie internistiche ed ecocolordoppler secondo gli insegnamenti della SIUMB (società italiana di Ultrasonografia in Medicina e Biologia). Le sue competenze tecniche, inoltre, gli permettono di eseguire esami endoscopici diagnostici ed operativi di tutto l’apparato digerente.

Contatti

Tel: +39 3334247690

Email: maiormed@gmail.com

Appuntamenti: +39 3397720234

Chiama Ora